Specchio Lineare

Lo Specchio Lineare concentra la radiazione solare. Le sue superfici riflettenti, si muovono in concomitanza. E’ altamente efficiente anche alle latitudini più al nord e fornisce una temperatura superiore ai 200 gradi anche nei periodi invernali. Proietta la sua luce concentrata sempre sullo stesso punto focale.

Lo Specchio Lineare ha un potere termico di 8kW, sostituendo così 1000 l di gasolio all’anno.

Lo Specchio Lineare è innovativo ed è coperto da brevetto. E’ certificato con il prestigioso Solar Keymark. Comparato ad altri sitemi convenzionali è una tecnologia dirompente.

Allo stato attuale stiamo producendo la seconda generazione di sistemi di Specchi Lineari, per cui a volte viene denominato Specchio Lineare II.

E’ possibile ordinare lo Specchio Lineare in abbinamento allo scambiatore di calore solar-water per produrre acqua calda fino alla temperatura di 100 gradi. Oppure con uno scambiatore di calore solar-air, che fornire aria calda fino alla temperatura di 200 gradi.

Oggigiorno, l’energia solare termica è nella maggior parte dei casi utilizzata nelle case private o negli hotel, e raramente nelle applicazioni industriali. Anche i primi Specchi Lineari erano utilizzati per lo riscaldamento domestico o per l’acqua sanitaria. 

Ma lo Specchio Lineare si adatta ugualmente bene, e in particolare per l’applicazione industriale, grazie al suo basso calore specifico (e conseguentemente alta efficienza) e grazie all’alta temperatura. Per l’industria, lo Specchio Lineare è un punto di svolta incredibile.

Insieme con lo scambiatore di calore solar-water, lo Specchio Lineare è Solar Keymark certificato, perciò gode di numerosi incentivi in molti stati.