Home

La nostra missione aziendale è fare “Fisica”. E per farlo esploriamo e sperimentiamo le leggi della Fisica per ottenere soluzioni innovative. Dal momento che le leggi fondamentali della Fisica sono semplici, anche le nostre soluzioni applicative sono semplici.

Greta Thunberg ed Extinction Rebellion hanno ragione: il problema più urgente dell’umanità è ritornare alle fonti di energie rinnovabili.

Per essere più precisi: abbiamo bisogno di energia termica prodotta da fonti rinnovabili.

Questo perché esistono già risorse rinnovabili per l’energia elettrica: fotovoltaico, eolico, idroelettrico.

Negli ultimi dieci anni abbiamo lanciato sul mercato un sistema estremamente innovativo : Lo Specchio Lineare. Un nuovo modo di produrre energia solare termica, con numerose applicazioni, che difficilmente si possono ottenere con tecnologie convenzionali.

Ad esempio, lo Specchio Lineare è in grado di fornire aria calda ad alte temperature. Questo permette di utilizzare l’energia solare per tostare biomasse semplici, che solitamente vengono scartate, come verde, fieno, umido. E’ semplice come un macchina per tostare il caffè. Il risultato è “carbone solare”, un combustile di alta qualità, che può sostituire il carbon fossile in molte applicazioni. CO2 neutrale ovviamente.

Molte giovani credono che si potrà salvare il pianeta soltanto riducendo drasticamente i consumi e il benessere materiale. Ciò è vero solo in parte, se ci si limita alle tecnologie convenzionali.

Le nostre tecnologie invece sono competitive rispetto al carbon fossile. Perciò permettono di sbarazzarsi dei carburanti fossili senza sofferenza economica.