Chi siamo

La Isomorph srl è stata fondata nel 2004 come spin-off accademico dal fisico tedesco hans Grassmann. Il suo scopo è quello di fare ricerca nel campo della fisica sperimentale, proponendo risultati, e riutilizzando i guadagni come investimento nella stessa ricerca fisica.

In questo modo Isomorph lavora in maniera simile ad uno studio legale tradizionale, che fonda la sua competenza nel campo del diritto civile utile per i suoi clienti.

Questo è ciò che facciamo bene, soltanto che rendiamo le leggi della fisica utili, invece degli articoli del codice civile. La principale differenza con uno studio legale civilista, è che il codice di diritto civile è regolamentato dal parlamento, e gli studi legali applicano semplicemente le leggi. Le leggi della fisica vengono invece create dai fisici. In questo modo qui vi è una duplice funzione.

Diversamente dalle tradizionali aziende high tech non partiamo da un prodotto, che ha necessità di essere migliorato. Noi partiamo dalla fisica, e non sappiamo in anticipo a quali risultati tecnologici possiamo arrivare. In questo modo siamo automaticamente innovativi – non perché siamo più intelligenti dei nostri colleghi delle aziende high tech tradizionali, ma perché siamo organizzati in maniera differente. Siamo guidati dalla fisica, non dalle applicazioni.